Gran Premio del Portogallo - 26 marzo
GARA DIFFICILE PER IL TEAM CAG SPEEDUP ALL’ AUTODROMO INTERNACIONAL DO ALGARVE. Buona la partenza di Aldeguer che dalla sedicesima posizione è riuscito ad arrivare tredicesimo al traguardo e ottenere i primi punti del 2023. Si è invece conclusa con anticipo la gara di Alonso che ha perso il controllo della sua Boscoscuro mettendo fine alla gara.
Gran Premio d'Argentina - 2 aprile
É ALONSHOW AL GRAN PREMIO DI ARGENTINA. ALDEGUER QUINDICESIMO AL TRAGUARDO. Alonso López porta il BETA TOOLS SpeedUp team sul secondo gradino del podio del Gran Premio di Argentina concludendo un ottimo weekend, mentre Aldeguer taglia il traguardo quindicesimo.
Gran Premio delle Americhe - 16 aprile
FERMÍN E ALONSO CHIUDONO IL GP DELLE AMERICHE IN SESTA E SETTIMA POSIZIONE. Al Circuito delle Americhe il Beta Tools SpeedUp conclude in sesta e settima posizione il terzo e burrascoso appuntamento del Campionato Mondiale Moto2™ 2023.
Gran Premio di Spagna - 30 aprile
TERZO GRADINO DEL PODIO PER ALONSO E CAG SPEEDUP. FERMIN CHIUDE IL GRAN PREMIO DI SPAGNA IN P10. l Circuito de Jerez-Ángel Nieto il CAG SpeedUp team e l’inarrestabile Alonso Lopez mettono a segno il secondo podio di questo 2023 appena iniziato, mentre Aldeguer chiude la top 10 del Gran Premio di Spagna sebbene il long lap penalty a metà gara.
Gran Premio di Francia - 14 maggio
ALONSO LÓPEZ TORNA SUL TERZO GRADINO DEL PODIO PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA. ALDEGUER CONCLUDE IL GP DI FRANCIA IN OTTAVA POSIZIONE. Al Gran Premio di Francia, uno strepitoso Alonso López conclude la gara con un solido terzo posto segnando il suo terzo podio stagionale, mentre Aldeguer taglia il traguardo in ottava posizione dopo aver eseguito un long lap penalty.
Gran Premio d'Italia - 11 giugno
DUE LONG LAP ANNULLANO LA CORSA AL PODIO DI LOPEZ. ALDEGUER CADE AL PRIMO GIRO. Dopo un contatto con Lowes, la direzione impone una penalità a Lopez, momento in cui parte una rimonta di otto posizioni chiudendo in sesta. Per Aldeguer la gara termina con un po’ di amaro in bocca, scivolando alla prima curva.
Gran Premio di Germania - 18 giugno
TOP 10 PER MB CONVEYORS SPEEDUP NEL GRAN PREMIO DI GERMANIA. Si è concluso oggi il settimo appuntamento del Campionato Mondiale Moto2 al Sachsering. I portacolori MB Conveyors SpeedUp tagliano il traguardo del Gran Premio di Germania in P5 e P8 congelando così la loro posizione di partenza.
Gran Premio dei Paesi Bassi - 25 giugno
ALDEGUER AD UN PASSO DAL PODIO DEL TT ASSEN, MENTRE LOPEZ CHIUDE SESTO. Il Beta Tools SpeedUp ha appena concluso in quarta e sesta posizione la domenica di gara al celebre circuito del TT Assen, la cattedrale della velocità. Nonostante le sfide incontrate lungo il percorso, i due portacolori del team hanno sfidato i loro avversari con tenacia e determinazione ottenendo risultati significativi.
Grand Prix of Kazakhstan - 9 luglio
Gran Premio di Gran Bretagna - 6 agosto
AL SILVERSTONE CIRCUIT ARRIVA LA PRIMA VITTORIA DI ALDEGUER. Nel Gran Premio della Gran Bretagna Fermin Aldeguer conquista il suo primo podio in Moto2, mentre per Alonso la gara si conclude all’ottavo giro a causa di una caduta. È dal decimo giro che Aldeguer prende il comando e in pochi giri riesce ad aumentare le distanze dai soliti Canet e Acosta dimostrando d’essere il più veloce in pista.
Gran Premio d'Austria - 20 agosto
GARA TURBOLENTA MA POSITIVA PER IL BETA TOOLS SPEEDUP. LÓPEZ OTTAVO, ALDEGUER TREDICESIMO. Dopo una buona partenza, a pochi giri dalla fine della prova, Alonso non riesce a proseguire la sua corsa al podio a causa del contatto con Acosta che lo fa arretrare di alcune posizioni. Per Aldeguer, la gara si è invece rivelata più complicata del previsto a causa di una doppia penalità.
Gran Premio di Catalunya - 3 settembre
GARA TURBOLENTA MA POSITIVA PER IL BETA TOOLS SPEEDUP. LÓPEZ OTTAVO, ALDEGUER TREDICESIMO DOPO DUE LONG LAP. A pochi giri dalla fine della prova, López raggiunge il gruppo di testa. Una volta arrivato però, Alonso non riesce a proseguire la sua corsa al podio a causa di un contatto che lo fa arretrare di alcune posizioni. Per Aldeguer, la gara si è invece rivelata più complicata del previsto a causa di una doppia penalità, che lo porta a tagliare il traguardo in 13esima posizione.
Gran Premio di San Marino - 10 settembre
GRAN RITORNO DI ALONSO LÓPEZ CHE SALE SUL TERZO GRADINO DEL PODIO DI MISANO. Al Misano World Circuit, un grandissimo Alonso López sigla il quarto podio stagionale chiudendo il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in terza posizione. Finale amaro invece per Aldeguer che scivola e termina in anticipo la sua gara.
Grand Prix of India - 24 settembre
GRAN PREMIO D’INDIA IN CHIAROSCURO PER IL GT TREVISAN SPEEDUP CHE CHIUDE LA GARA IN P12 E P22. Al terzo giro un contatto in curva 4 ha condizionato la gara di Alonso che è poi arrivato ventiduesimo al traguardo. La squadra 54 è riuscita a concludere la gara in zona punti: un ritmo costante ed una solida performance hanno poi permesso a Fermin di arrivare al traguardo in P12.
Gran Premio del Giappone - 1 ottobre
P13 E P22 PER IL BETA TOOLS SPEEDUP NELLA GARA DEL GRAN PREMIO DEL GIAPPONE.A partire dal dodicesimo giro il pilota di Madrid ha iniziato a riscontrare problemi in frenata non potendo così concludere la gara con il risultato sperato, chiudendo 13esimo. Sfortunatamente nel corso della gara, il numero 54 perde il controllo della sua Boscoscuro uscendo dalla pista. Fermín è riuscito poi a rientrare in gara tagliando il traguardo in P22.
Gran Premio d'Indonesia - 15 ottobre
ALDEGUER E BETA TOOL SPEEDUP SUL TERZO GRADINO DEL PODIO AL GRAN PREMIO D’INDONESIA. Nella bagarre iniziale con Gonzalez e Arbolino il numero 54 è riuscito a trovare lo spazio per agire, raggiungendo in pochi giri la terza piazza, secondo podio di questa stagione.Partenza sfortunata invece per Alonso che si è ritrovato a terra alla curva 1 del primo giro a causa del contatto con un altro pilota.
Gran Premio d'Australia - 22 ottobre
LA PIOGGIA A PHILLIP ISLAND FERMA LA GARA MA NON ALDEGUER CHE SIGILLA IL TERZO PODIO STAGIONALE. Ancora una volta, Fermín ha portato la sua Boscoscuro e il Beta Tools SpeedUp sul podio, nonostante il peggioramento delle condizioni della pista e l’intensità del vento. Tanta sfortuna invece per López che nonostante l’ottima partenza ha subito una brusca caduta in curva 4.
Gran Premio di Tailandia - 29 ottobre
ALDEGUER STRAVINCE IL GRAN PREMIO DI THAILANDIA; LÓPEZ È OTTAVO AL TRAGUARDO. Un weekend da incorniciare quello del giovane Fermín che si è chiuso con la seconda vittoria stagionale dopo una gara da protagonista. Ottima la partenza del numero 54 che in pochi secondi si è preso la testa del gruppo. Anche López ha fatto una buona partenza che gli ha permesso di balzare in un attimo da P7 a P5; dopo alcuni duelli però, ha iniziato a retrocedere fino chiudere in P8.
Gran Premio di Malesia - 12 novembre
FERMÍN É INARRESTABILE. ALTRA VITTORIA PER BETA TOOLS SPEEDUP; LOPEZ CHIUDE 21 PER PROBLEMI TECNICI. Per la terza volta di questa stagione, il numero 54 ha dominato per tutta la gara fino a tagliare il traguardo con un gap non indifferente (+7.128) dal nuovo campione del mondo Moto2. Gara complicata per Alonso López. Partito da P15 è passato subito in P8 fino a raggiungere la quarta posizione, poi però ha subito un problema tecnico che l'ha portato a chiudere in 22esima posizione.
Gran Premio del Qatar - 19 novembre
IN QATAR ALDEGUER SIGILLA LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA, LÓPEZ NONO. Fermín non si è fatto abbattere dallo sbaglio in curva 1 con cui ha perso alcune posizioni ed ha subito ingranato la marcia iniziando così la sua straordinaria rimonta verso la vittoria; terza vittoria di fila, la quarta di questa stagione. Ottima la partenza di López che da P10 è balzato a P7, anche lui ha commesso un errore alla prima curva ma ha continuato la sua lotta chiudendo al traguardo in nona posizione.
Gran Premio di Valencia - 26 novembre
FINALE DA FAVOLA PER BOSCOSCURO E CAG SPEEDUP CHE CHIUDONO IL VALENCIA GP CON UNA VITTORIA E UN TERZO POSTO . Aldeguer domina con +3.986 di gap dal secondo e vince il Gran Premio de la Comunitat Valenciana mentre Lopez ritorna a brillare con un terzo posto dopo una rimonta sbalorditiva. Una stagione straordinaria per il CAG SpeedUp che con undici podi e 362 punti ha chiuso il 2023 al secondo posto della classifica team.